Chi siamo

la Nostra Storia

La nostra Filosofia

Fin dagli albori la gelateria si è sempre contraddistinta per l’attenzione alla qualità, prediligendo le migliori materie prime reperibili sul mercato, quali latte, panna e frutta fresca, il pistacchio di Bronte, cacao e nocciole di altissima qualità, e non da ultimo i prodotti legati alla cucina lodigiana.


Biagia e Baio si impegnano ad essere ponte tra tradizione e innovazione; pur mantenendo la tanto amata ricetta storica Orsi, si aprono infatti a nuovi orizzonti, seguendo i gusti e le esigenze della clientela, ponendo l’attenzione anche verso ricette vegane e implementando una già ricca sezione di pasticceria fredda.

La Nostra Storia

La nostra realtà affonda le sue radici storiche a Milano in Via Torricelli, dove nel 1936 una famiglia di origine toscana decide di fondare la prima gelateria da asporto.


Circa 50 anni dopo, accanto alle diverse gelaterie nate in quegli anni tra Milano, Paullo e Viareggio, sorge la gelateria Orsi di Lodi in Via Secondo Cremonesi, grazie all’intuizione di Sergio Orsi, nipote del primo fondatore, e al prezioso sostegno della moglie Antonietta. 


E qui inizia la nostra storia.


E inizia anche la storia di Cristina Biasini, detta Biagia, che da fine anni ’90 diventa una colonna portante della gelateria lodigiana.


Giovane promessa della pallacanestro, che la porterà anche ad un esordio in A2, Biagia per 25 anni si dividerà tra la famiglia, il suo lavoro di maestra di asilo, il suo matrimonio e la passione innata per il gelato. Il suo talento nella gestione del negozio e la grandissima esperienza accumulata negli anni la renderanno un punto di riferimento imprescindibile all’interno della gelateria.


Ma ecco che nel primo decennio del 2000 entra in campo un secondo protagonista, questa volta un giovane tennista fresco di diploma e desideroso di affacciarsi al mondo del lavoro. Enrico Baioni, in arte Baio, svilupperà da subito uno spiccato interesse e una predisposizione innata per l’arte gelatiera arrivando ad affiancare il proprietario Sergio nella preparazione del gelato, portando avanti una ricetta storica e al contempo imparando i segreti di 50 anni di tradizione.

E come nello sport si cresce facendo squadra, così hanno fatto Biagia e Baio, conoscendosi e imparando a stimarsi reciprocamente.


La loro intesa, alimenta da una passione inesauribile, li ha portati infine nel 2022 a fare il grande passo: rilevare la storica gelateria Orsi e iniziare così una nuova avventura insieme.

 RIMANIAMO IN CONTATTO 

Iscriviti alla nostra newsletter!

Resterai sempre aggiornato sulle nostre promozioni
Required field!
View Details
- +
Sold Out